![]() |
| Heidi (fonte: il Web) |
Sono grata per Heidi.
La storia di una bambina orfana ma dal cuore puro e spensierato che riesce ad intenerire il cuore rude di un nonno indurito dalla solitudine e dalla misantropia.
Lei è innocente ed incontaminata come la natura che la circonda. Lui è ruvido ed aspro come le montagne tra le quali si è rintanato.
Guardare mia figlia che osserva Heidi con gli stessi occhi allegri con cui la guardava io quando ero bambina, mi ricorda due cose ben distinte: che la dolcezza smisurata dei bambini riesce a penetrare qualsiasi tipo di ostacolo, per quanto impervio e impenetrabile esso possa essere; e che ogni tanto dobbiamo toglierci quelle pesanti scarpe di dosso e camminare a piedi nudi nel parco.
Norma Calabrese. "Sono una ricercatrice. Che si tratti di trovare il senso nascosto della nostra esistenza o di scovare il calzino perduto nella lavatrice, il principio della ricerca domina costantemente la mia mente. Perché una vita senza ricerca, passata tra pannolini ecologici, libri poliglotti, spartiti melodici e fornelli musicali, non è proprio degna di essere vissuta." Trovate il suo ultimo progetto di ricerca su 365voltegrazie.blogspot.com

Nessun commento:
Posta un commento