![]() |
| Francesco Daniele e Giulia (foto: Alessandro D.) |
A volte ci sono delle giornate davvero orribili, delle giornate dove vorresti scappare lontano da tutti o, semplicemente, che quella giornata non fosse mai arrivata. I figli, però, hanno il potere di trasformare una giornata buia in una giornata M E R A V I G L I O S A!
Come papà, ho il privilegio di mettere a nanna i miei bambini mentre la mia dolce metà si occupa di pulire la cucina nel post cena, e vi assicuro che mettere a nanna i propri figli è qualcosa di dolce, è davvero la cosa che preferisco fare di più!
Avendo due bambini, Giulia di 3 anni e Francesco Daniele di 1 anno e mezzo, prima penso al piccoletto. Gli cambio il pannolino e lo metto nel suo lettino. Poi, una volta "sistemato" Francesco, mi occupo della più grande, ovvero Giulia. Vado con lei a farle fare la pipì e a lavarsi i denti, e poi la porto nel letto e mentre gli rimbocco le coperte mi dice: "Papà, stai un po' con me?"
Una volta sdraiato vicino a lei, mi dice: "Papà, lo sei che sei il mio miglior amico e che ti voglio tanto bene?" (tutto questo abbracciandomi) e per finire mi dice: "Papà, mi canti sono un figlio di Dio cosi mi addormento?"
Beh che dire..... tutte queste coccole di mia figlia, bastano per cancellare qualsiasi cosa negativa mi sia accaduta durante la giornata!!
Amo infinitamente i miei bambini!
Alessandro D., papà di Giulia (3) e Francesco Daniele (1), Genova

Nessun commento:
Posta un commento