mercoledì 9 luglio 2014

Un blog per la famiglia: siamo finalmente online!

"Reflections" di Vanessa Kay (Termini d'uso)

Finalmente ci siamo, Famiglia.ninja è online!

E' arrivato il momento tanto atteso, dopo innumerevoli serate trascorse a condividere idee, pensieri, parole, nomi, disegni, concetti. Ovviamente facendo lo slalom tra le richieste dei nostri figli che non volevano saperne di addormentarsi!

Tutto questo lavoro per un altro blog sulla famiglia!

Perché il blog?
Prima di tutto perché, cercando online, abbiamo notato che la maggior parte dei blog e siti web dedicati alla sfera familiare si rivolgono soprattutto alle mamme e alla prima infanzia, lasciando ai papà uno spazio forse (troppo) marginale. E poi perché mancava un blog che riflettesse, in un certo senso, l'aspetto spirituale della famiglia da una prospettiva mormone.

Sia ben chiaro, l'opera di proselitismo non è tra gli obiettivi di questo blog. I rapporti familiari e la centralità della famiglia sono elementi fondamentali comuni di molte religioni (e della società nel suo insieme). Con questo blog abbiamo voluto creare uno spazio dove poterli raccontare con semplicità e spontaneità da un punto di vista forse poco conosciuto.

Insomma, questo è uno spazio aperto a tutti!

Perché Famiglie Ninja?
Perché prendersi cura di una famiglia richiede abilità speciali!

Lanciamo oggi questo blog con la speranza che possa diventare un luogo di incontro per super genitori. Una piazza virtuale dove trovare idee o informazioni utili. Un blog condiviso dove tutti possono fare domande, commentare, proporre argomenti o contribuire con i propri articoli.

Siamo emozionati e al tempo stesso curiosi di vedere dove ci porterà questo progetto!

W la Famiglia!
LA REDAZIONE


2 commenti:

  1. Ciao Ciccio...:)..Bravi per questo BLOG..personalmente mi rendo sempre piu conto di come le famiglie siano bombardate, da falsi principi, mode incoerenti e finte emancipazioni e diritti... Ho 5 bambini di 9 a 2 anni e mezzo...non é facile tutti i giorni, ma sono la nostra piu grande gioia. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nat! Grazie per il supporto!
    Sottoscrivo in toto ciò che hai detto: è il motivo principale che ci ha spinto a lanciare il blog. E proprio perché amiamo le nostre famiglie che vogliamo far tornare di moda la Famiglia!
    Speriamo che continuerai a leggerci.
    A presto!

    RispondiElimina