![]() |
| "A Gift of Love" di Robin Ulery (termini d'uso) |
Amo mia madre. Amo la madre dei miei figli.
In qualche maniera amo tutte le madri che amano essere madri, che amano i propri figli, che spontaneamente donano completamente se stesse per i propri figli.
Che donne meravigliose!
Spesso obbligate a lavorare dalle circostanze, o anche se per scelta, non fanno comunque mai mancare niente in casa, non trascurano minimamente i propri figli. Sono un vero esempio di amore all'ennesima potenza.
Purtroppo però che nella nostra società non sono sufficientemente o adeguatamente valorizzate. Pari opportunità, quote rosa, le trovo siano quasi un'offesa alle donne.
Ciò che le donne possono offrire a questo mondo è qualcosa che nessun uomo potrà mai fare e per questo non capisco perché debbano sentire il bisogno di fare ciò che fanno gli uomini per sentirsi alla pari.
Gli uomini cercano di cambiare il mondo con le grandi manovre economiche, con le alleanza politiche e qualcuno anche con la guerra. Le donne hanno nelle loro case il futuro del mondo, hanno nelle loro mani la possibilità di mettere in atto una vera e propria "rivoluzione" pacifica.
Immaginatevi un milione di mamme che crescono circa due milioni di figli perfettamente onesti, pieni di amore per il prossimo che tengono a cuore più il bene comune del proprio interesse personale. Vi immaginate quale impatto questi ragazzi avrebbero sulla società? E se le mamme fossero due o tre milioni e i figli quattro o sei, o anche sette milioni? Potete immaginare il cambiamento che avremmo dopo venti o trent'anni?
Questi uomini e donne finirebbero per trovarsi in tutti i vari strati della società, in tutti i vari ambienti professionali. Che impatto incredibile! Tutto questo nelle mani di ogni mamma.
Certo il ruolo dei padri è altrettanto importante e fondamentale nella crescita di un figlio (vedi l'articolo di Michele Invernizzi), un ruolo complementare a quello delle madri e irrinunciabile... ma la mamma resta sempre la mamma. Le mamme hanno il potere di cambiare i cuori, di toccarli con quella dolcezza che solo loro hanno. In tutto questo il compito più importante che hanno i padri è quello di amare e rispettare la madre dei propri figli.
Il miglioramento nella nostra società non gira intorno alle pari opportunità, non avverrà con le quote rosa o qualche altra bella pensata politichese. Il miglioramento della nostra società avverrà quando le mamme saranno valorizzate e rispettate per il proprio ruolo sia dalle istituzioni, che dentro casa dai propri mariti.
Oggi giorno, una "famiglia ninja" è necessaria non solo per sopravvivere alle vicissitudini familiari, ma soprattutto per sopravvivere, rimanendo uniti, in una società che, più o meno esplicitamente, va contro le famiglie e i loro interessi.
Credo nella bontà delle donne, nella bontà delle mamme e nel loro potere per il cambiamento e vedo in ciò la ragione di tanta avversità verso la famiglia e in particolare verso le madri da parte dei nostri governanti.
Allora, FORZA MAMME! Il vostro valore è oltre ogni misura, il vostro potere meravigliosamente immenso! Non ascoltate quello che la società dice di voi, quello che vuole farvi credere, ascoltate il vostro cuore e continuate a benedire le nostre famiglie con il vostro tenero amore.
Marco Ferrini. "La mia prima e più autentica occupazione è essere padre di tre meravigliosi bambini, esperienza che vivo fianco a fianco con mia moglie Raffaella. Oltre a questo, lavoro da circa dieci anni in un hotel del centro di Firenze, luogo dove ogni giorno posso incontrare ed interagire con persone di tutto il mondo." Marco è il co-fondatore di Famiglia.ninja e, tra altre innumerevoli cose, scrive sul suo blog:www.imieicoloripreferiti.wordpress.com

Nessun commento:
Posta un commento